Lo Studio Legale

Grazie alla lunga esperienza maturata nel corso degli anni e alla competenza del Prof. Avv. Roberto Pecorario e dell’Avv. Luigi Pecorario, lo Studio Legale & Compliance offre alla propria clientela assistenza e consulenza nell’ambito del Diritto Amministrativo e nel Diritto Penale “sostanziale”.

Particolare attenzione è poi dedicata alla disciplina della Responsabilità Amministrativa delle Persone giuridiche, delle Società e delle Associazioni ai sensi del D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231.

Lo Studio Legale & Compliance cura ed offre consulenza in entrambe le fasi ritenute rilevanti e disciplinate ai sensi del Decreto n. 231/2001, ed in particolare:

  • Elaborazione, Adozione ed Aggiornamento del c.d. Modello 231;
  • Attuazione del Modello 231: Codice Etico, Organismo di Vigilanza, Formazione, Whistleblowing e Sistema Disciplinare.

Inoltre, e per il sempre più stretto rapporto tra i settori giuridici, sono seguite varie questioni di Diritto Civile, quali: espropriazioni, responsabilità, contrattualistica, fondazioni, assicurazione del credito.

Lo Studio Legale e Compliance si avvale della collaborazione di qualificate professionalità, garantendo una complessiva capacità di assistenza e consulenza anche nella gestione di problematiche complesse di carattere interdisciplinare.

Crediamo che un servizio legale di qualità nasca dall’interesse autentico per l’attività del Cliente e dall’attenta conoscenza e valutazione delle sue esigenze. Il dialogo con il Cliente è essenziale e costituisce la base sulla quale costruire strategie e ricercare soluzioni innovative ed efficaci.

Studio Legale Penale Roma - Studio Pecorario