Lo Studio

Lo Studio Legale & Compliance si occupa di problematiche attinenti il Diritto Penale, con particolare riferimento al Diritto Penale dell’Impresa, svolgendo tanto attività consulenziale quanto attività processuale nell’interesse di società e privati.

Particolare competenza è stata acquisita nella materia della Responsabilità Amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231.

Lo Studio Legale & Compliance fornisce assistenza in giudizio e consulenza in tutti gli ambiti applicativi contenuti nel Decreto n. 231/2001, ed in particolare:

  • Elaborazione, Adozione ed Aggiornamento del Codice Etico e del Modello 231;
  • Attuazione del Modello 231: Ruolo di Organismo di Vigilanza, Attività di Formazione 231, Implementazione della Procedura relativa alla disciplina del Whistleblowing nonché predisposizione del Sistema Disciplinare 231;
  • Difesa in giudizio dell’ente.

Lo Studio svolge altresì attività di consulenza alle società in Diritto Amministrativo e in Diritto Civile fornendo assistenza e consulenza nel settore delle Opere Pubbliche, della Contrattualistica d’Impresa ed del Diritto societario.

Lo Studio Legale & Compliance si avvale della collaborazione di qualificate professionalità, garantendo una complessiva capacità di assistenza e consulenza anche nella gestione di problematiche complesse di carattere interdisciplinare.

Crediamo che un servizio legale di qualità nasca dall’interesse autentico per l’attività dell’impresa e dall’attenta conoscenza e valutazione delle sue esigenze organizzative al fine di fornire strategie innovative ed efficaci.

Studio Legale Penale Roma - Studio Pecorario