Lo Studio si occupa di problematiche attinenti al Diritto Penale, con particolare riferimento al Diritto Penale dell’Impresa, svolgendo tanto attività consulenziale quanto attività processuale nell’interesse di società e privati.
Si offre assistenza a chi risulti sottoposto a procedimento penale, dalla fase delle indagini preliminari sino all’esecuzione della pena, nonché alla stessa persona offesa dal reato, fornendo consulenza legale circa le più opportune scelte difensive, dalla redazione di denunce-querele sino alla costituzione di parte civile.
Di seguito gli altri settori del diritto penale nei quali lo Studio ha sviluppato particolare competenza:
Omicidio Colposo e Lesioni Colpose in violazione delle norme sulla Salute & Sicurezza sul Lavoro; Reati contro la P.A.; Reati Ambientali; Reati Tributari e Fallimentari; Reati contro il Patrimonio.
Lo studio ha sviluppato una specializzazione nella consulenza in Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro ISO 45001:2018:
- Responsabili dei Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza;
- Consulenti Aziendali, al fine di progettare, implementare e valutare un Sistema di Gestione della Sicurezza;
- Operare come Auditor Interno;
- Svolgere Audit di prima e seconda parte;
- Operare presso o per conto di Organismi di Certificazione come Auditor di Terza Parte.
Lo Studio fornisce altresì assistenza in materia di Diritto Amministrativo e Diritto Civile nel settore delle Opere Pubbliche, della Contrattualistica d’Impresa e del Diritto societario ed ha sviluppato specifica competenza in materia di:
- Appalti Pubblici/Opere Pubbliche in regime di concessione;
- Contrattualistica d’Impresa;
- Assetti organizzativi alla luce del nuovo “Codice della Crisi d’Impresa”.
Lo Studio Legale & Compliance si avvale della collaborazione di qualificate professionalità, garantendo una complessiva capacità di assistenza e consulenza anche nella gestione di problematiche complesse di carattere interdisciplinare.
Crediamo che un servizio legale di qualità nasca dall’interesse autentico per l’attività dell’impresa e dall’attenta conoscenza e valutazione delle sue esigenze organizzative al fine di fornire strategie innovative ed efficaci.
Consideriamo un privilegio l’attività professionale e gli incarichi istituzionali Pro Bono.